TOGLIERE IL CIUCCIO

un bambino con il ciuccio
Status Attuale
Non sei ancora registrato
Prezzo
120,00 €
Inizia

Se durante il primo anno il ciuccio è un efficace strumento di prevenzione della morte in culla, pediatri e dentisti sono infatti concordi che dopo tale termine, l’uso del ciuccio va regolamentato. Dopo i 18 mesi, è meglio ridurre il ricorso al ciuccio, e dopo i tre anni, eliminarlo del tutto, ecco che inizia a comparire il terrore negli occhi delle mamme ed ancor di più dei bambini.

C’è chi lo toglie “violentemente” nascondendolo o addirittura gettandolo nella spazzatura con il risultato che nel giro di poche ore venga ripescato e ridato al bambino che durante l’arco della giornata ha urlato, strillato, scalciato e chi può più ne metta.

C’è chi invece si affida alle leggende delle nonne o delle zie che narrano l’uso di limone o pepe sopra il beccuccio del ciuccio.. ma in questo modo oltre a causare malessere da parte del bambino, non risolvi il problema.

Ecco perchè in questo video corso che potrai guardare ogni volta che vuoi, scoprirai attraverso dei mini video e dei PDF illustrativi, come togliere gradualmente il ciuccio senza creare traumi o situazioni spiacevoli con il tuo piccolo.